FAQ

SPEDIZIONE


Entro quanto tempo l'ordine viene evaso?
Gli ordini vengono evasi e spediti entro 3 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi) dal pagamento avvenuto online e dalla conferma di avvenuto pagamento secondo le tariffe prospettate al momento dell'ordine.

Quanto tempo impiega il prodotto per arrivare a destinazione?
Gli articoli ti verranno consegnati dal corriere incaricato che offre, per la maggior parte delle località italiane, consegne a domicilio in 2 o 3 giorni lavorativi dall'affidamento, sabato escluso.

Quali dati fornire per la spedizione?
Per evitare problemi di consegna (destinatario assente, irreperibile all'indirizzo ecc.) è indispensabile fornire indicazioni precise e complete (Esempio: nome della società presso la quale fare la consegna, nome sul citofono se diverso dal tuo ecc.). Per questo, durante la fase di registrazione, inserire tutti i dati utili al recapito del pacco. Ti raccomandiamo di usare il campo "Note aggiuntive" per specificare indicazioni utili alla consegna: ad esempio: posso ricevere il corriere solo ad ore pasti, solo dopo le ore 18 ecc.

Che cosa succede se il corriere non trova il destinatario?
Nella consegna sono garantiti 2 tentativi prima che la merce vada in giacenza. Se, al primo tentativo, il corriere non trova il destinatario, lascia un avviso di mancata consegna. In questo caso, dovrai contattare il corriere incaricato seguendo le indicazioni rilasciate nell'avviso e concordare il secondo tentativo di consegna prima che il prodotto vada in giacenza.

Cosa vuol dire giacenza del prodotto?
Dopo i tentativi di consegna falliti, il corriere mette la spedizione in giacenza. Un prodotto in giacenza genera spese aggiuntive e può essere rimesso in consegna solo dal mittente. N.B. Vitamill non lascia prodotti in giacenza ma il prodotto non recapitato viene rispedito al mittente. In questi casi verrai contattato per concordare una nuova spedizione.

Il mio prodotto è in ritardo. Perchè?
I motivi del ritardo sono sempre legati a mancate o ritardate consegne da parte dei nostri fornitori partners o da ritardo nella visibilità dei pagamenti. Normalmente il ritardo di consegna si risolve in pochissimi giorni. Chiediamo anrticipatamente scusa per eventuali inconvenienti nella consegna.

Come faccio a sapere se un pagamento è stato ricevuto?
Noi verifichiamo giornalmente la visibilità dei pagamenti effettuati ed autorizziamo immediatamente l'evasione dei relativi ordini.



ORDINI


In quanto tempo un ordine viene evaso?
La preparazione dell'ordine richiede indicativamente 2 giorni lavorativi e la consegna avviene nelle 48/72 ore successive, sabato escluso.

Tutti possono acquistare su vitamill.it?
I nostri clienti devono essere maggiorenni.

Come funziona la procedura di acquisto?
Acquistare è facile e veloce, bastano pochi click secondo questa sequenza:
1) Nella scheda prodotto clicca sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO";
2) Controlla nello spazio dell'anteprima carrello (in basso a destra) la quantità desiderata (ad ogni click sul tasto si aggiunge un Pacco con 10 Kg di farina Vitamill);
3) Raggiunta la quantità desiderata cliccare sul tasto "CONFERMA L'ORDINE";
4) Se non hai fatto la login ti verrà chiesto di accreditarti e poi accederai ad una pagina di riepilogo del carrello. Ti sarà possibile cambiare anche in questa schermata la quantità di farina da acquistare, per aggiornare il carrello fai click su "AGGIORNA CARRELO". Controlla bene dati del prodotto, spese di spedizione e la cifra totale da pagare e clicca su "PROSEGUI";
5) Nella schermata "2 Conferma dati" leggi attentamente i dati dell'ordine e della spedizione e clicca su "PROSEGUI". Se hai bisogno di fattura devi scrivere i dati completi dell'intestazione nell'ultimo campo testo.
6) Seleziona la modalità di pagamento desiderata e clicca su "PROCEDI"


Se, dopo aver effettuato l'ordine di acquisto su vitamill.it, cambio idea e non lo voglio più, che cosa posso fare?
Il consumatore può decidere di non procedere con il pagamento del prodotto selezionato e far decadere l'ordine. Trascorsi infatti 10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine in caso di mancata ricezione del pagamento il tuo ordine sarà ritenuto annullato ed il tuo prodotto precedentemente scelto verrà rimesso in vendita su vitamill.it

Viceversa se il prodotto è stato già spedito potrà renderlo in dietro entro dieci giorni lavorativi successivi alla ricezione del bene mediante la procedura di reso. Il reso verrà accettato solo se vi saranno le condizioni:
-articolo difettoso;
-articolo non corrispondente a quello selezionato;
-non saranno trascorsi i termini per effettuare il reso fissati a 10giorni lavorativi dalla data di recapito del prodotto.

Per avvalersi del diritto di recesso basta farne richiesta con una email al nostro Servizio clienti Per maggiori informazioni Consulta la sezione Condizioni di vendita.



REGISTRAZIONE E LOGIN


A cosa servono login e password?
Sono le due parole o codici he ti consentiranno di accedere in completa sicurezza nel tuo profilo. Ti consentiranno altresì di evitare di inserire i tuoi dati ad ogni tuo acquisto. Ricorda: l'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione diventerà la tua username. La password invece dovrai sceglierla inventandoti una serie di lettero e/o numeri.

Per effetture acquisti su vitamill.it devo essere un utente registrato?
Sì. Per registrarti devi riempire il modulo che compare cliccando sul tasto "Registrati" sempre presente in alto a destra nelala pagina. In fase di ordine ti verrà chiesto di scegliere una password che ti servirà, insieme al tuo indirizzo mail (username) per effettuare il login su vitamill.it ed inoltre per facilitare i tuoi successivi acquisti. Una volta riempito il modulo clicca su "Registrati" un messaggio ti avvertirà dell'avvenuto invio della richiesta di registrazione. Ti verrà inviata automaticamente (nel giro di 24 massimo) una mail con un link. Cliccando il collegamento verri collegato ad una pagina del sito vitamill.it che ti darà conferma del completamento della procedura di registrazione.

La registrazione al sito ha un costo?
No. La registrazione al sito vitamill.it è completamente gratuita.

Cosa significa essere un utente registrato di un sito internet? Comporta degli obblighi?
Essere un utente registrato di un sito significa principalmente inserire alcuni dati personali per godere di alcuni vantaggi senza alcun obbligo nei confronti dell'azienda, come quello di acquistare prodotti. In qualsiasi momento è legalmente possibile chiedere e ottenere la cancellazione dal sito e, inserendo login e password, cambiare i propri dati che devono essere inaccessibili a terzi.



PAGAMENTI


Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
Per il pagamento dei tuoi acquisti potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine: - Carta di credito; - bonifico bancario;

Quale metodo di pagamento è più rapido per l'evasione dell'ordine?
Il pagamento con carta di credito è il più veloce. Viceversa il pagamento con bonifico bancario è più lento. Per il bonifico è necessario attendere l'accreditamento da parte della banca che avviene di solito entro 3-4 giorni dall'avvenuto bonifico.
NB: per accellerare la spedizione della merce ti consigliamo di inviare la distinta di pagamento via fax al numero 045 7025305 oppure via e-mail all'indirizzo vitamill@grandimolini.it

Cosa dovrà riportare la causale del bonifico?
La causale del bonifico bancario dovrà riportare: - il numero di riferimento dell'ordine; - nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Le coordinate bancarie IBAN della Grandi Molini Italiani SPA, a favore della quale deve essere effettuato il pagamento, vengono automaticamente indicate al momento della conclusione della procedura dell'ordine.
Per comodità, di seguito le riportiamo:
Intestazione: Grandi Molini Italiani Spa
Banca: Cassa di Risparmio del Veneto - Filiale di Legnago
IBAN: IT07A0622559543013266296391